Username o password non validi.
Nuovo utente? Registrati ora
oppure ACCEDI con

Pagine Gialle

Cerca attività

CHIEDI PREVENTIVO

Nola

Situato al centro di una zona molto fertile, Nola è un comune di circa 32.000 abitanti nel cuore della provincia di Napoli. Già importante in epoca romana, l'insediamento si è sviluppato nel corso dei secoli arricchendosi di importanti monumenti architettonici quali il Duomo con la cripta di San Felice, la chiesa di San Biagio nel suo stile tardo rinascimentale e il convento di Sant'Angelo in Palco. Il centro storico è caratterizzato da un dedalo di vivaci viuzze e piazze lungo le quali si affacciano numerosi bar e ristoranti.

Il paradiso del commercio

Da sempre zona fiorente per quanto riguarda l'agricoltura, Nola ha saputo imporsi anche nel settore del commercio e dei servizi. Fiore all'occhiello è sicuramente il CIS, una vera e propria città del commercio all'ingrosso in cui trovare anche sportelli bancari, stazioni di servizio e persino centri per le attività sportive. Ad esso si affianca anche un importante complesso progettato da Renzo Piano che comprende negozi di abbigliamento, pizzerie, cinema e persino un albergo.

Canzoni antiche e gigli giganti

Forse molti non lo sanno, ma a proprio a Nola è stata composta "tu scendi dalle stelle", una delle canzoni natalizie più amate di tutti i tempi e che è ormai entrata nella tradizione esattamente come le bellissime produzioni artigianali dei presepi della zona. Ma la festa più importante è senza dubbio quella dei Gigli che si svolge nel mese di giugno in onore di San Paolino. In quei giorni impressionanti obelischi votivi alti oltre 25 metri e riccamente decorati vengono portati in spalla lungo le vie del centro storico, per la gioia dei cittadini e dei tanti turisti richiamati dall'evento.

LE RICERCHE PIÙ FREQUENTI DI NOLA
Pagina 1 di 5
1 2 3 4 5